Iscriviti /  Login /  Forum /  Cerca /  FAQ

Indice » Sine Requie Anno XIII » Campagne e ambientazione




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 
Autore Messaggio
 Messaggio Inviato: 26 set 2016, 22:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09 ago 2016, 11:30
Messaggi: 18
Salve a tutti! Nonostante mi fossi iscritto da un po' non ho mai avuto nulla di abbastanza sveglio da dire. La situazione non è cambiata ma un paio di giorni fa ho gestito da cartomante la mia prima campagna nel paese dei balocchi! Ho pensato che sarebbe stato carino condividere i miei appunti per la veralanda usata come destinazione finale dell'avventura. Così magari scappano fuori pareri e consigli utili :lol:

L'Allegro Luna Park

Famoso ovunque per le sue attrazioni e gioiose bizzarrie l'Allegro Luna Park ha portato tanta gioia ad innumerevoli burattini che arrivavano da ogni veralanda circostante per godersi i suoi giochi e spettacoli, per non parlare del migliore zucchero filato di tutto il paese dei balocchi! Sfortunatamente le cose non sono più come una volta e nell'Allegro Luna Park si respira una brutta aria, molti burattini sono iniziati a sparire e sempre meno visitatori arrivano dalle verelande circostanti, le attrazioni hanno cominciato a deteriorarsi e le Vie Maestre sono cadute in disuso...

L'Allegro Luna Park si presenta ai visitatori come un gigantesco Luna Park completamente deserto. Tutte le attrazioni sono in vario stato di disfacimento e l'incuria generale regna sovrana. Ruggine, legno marcio e tendoni sudici sono ciò che si presenterà davanti ai burattini che vorranno decidere di esplorarlo. Il tutto sotto un cielo scuro ed uggioso.


Il Grande Padiglione
Al centro del Luna Park si erge ben visibile un tendone da circo logoro e sudicio, ogni burattino che vi giri attorno verrà accolto dagli abitanti superstiti della veralanda, un gruppo di circensi che li inviterà a fare silenzio e a seguirli all'interno. Una volta dentro i burattini potranno interrogare gli abitanti e scoprire cos'è successo al Luna Park. La Donna Barbuta spiegherà che Bozo il Clown, l'attrazione principale del loro spettacolo, inspiegabilmente è impazzito ed ha iniziato a rapire persone. Quando gli altri abitanti si sono accorti della cosa era già troppo tardi. L'unica zona in cui Bozo non si avventura è proprio il tendone, o almeno così pare.

Fra i superstiti c'è la Zingarella, abile veggente capace di leggere mani, tentacoli, appendici, sfere di cristallo e perfino zoccoli (!) ai burattini per predirne il futuro. La Zingarella spiegherà ai visitatori che Bozo non è riuscito a superare la morte del proprio Padre e che incapace di cooperare col dolore ne è stato lentamente divorato. Se richiesto esplicitamente leggerà la mano ad uno di essi. Il Cartomante si farà dare il mazzo dei tarocchi del giocatore che ha deciso di farsi leggere la mano e ne guarderà la prima carta per poi rimetterla a posto. In seguito descriverà nel modo più vago e criptico possibile gli effetti neutri della suddetta carta.

I Superstiti possono essere fatti fuggire della veralanda tramite la Galleria di Henry Le Taupe, farlo diminuisce di 1 punto il punteggio di disperazione di ogni burattino che li aiuta.

Bozo il Clown
Attrazione principale del Luna Park era il mirabolante Bozo il Clown che si esibiva nel tendone al centro del Luna Park. La morte del Padre lo ha sconvolto parecchio ed ha iniziato a dare sfogo al proprio dolore infliggendolo ai malcapitati che capitano sotto le sue grinfie. Bigliettai, macchinisti, trapezisti ed innumerevoli visitatori hanno subito le malevolenti attenzioni di questo clown perverso, dando alla veralanda una fama sinistra.
Resistenza: 2
Disperazione: 24
Tratti Descrittivi:
Aspetto Spaventoso: senza il proprio Padre a prendersi cura di lui l'aspetto di Bozo nel mondo di mezzanotte è stato parecchio trascurato, l'effetto finale è quello di un clown dall'aspetto incredibilmente inquietante. Affrontarlo in combattimento conferisce uno svantaggio, due svantaggi al burattino che ne cade vittima durante un agguato (vedi più avanti).
Ha un Martello: Bozo gira sempre con un gigantesco martellone in legno che maneggia con estrema abilità, conferisce uno svantaggio in combattimento.
Sadico: l'unica cosa che affievolisce il dolore della sua perdita è la possibilità di infliggere torture e sevizie a chi ritiene più fortunato di lui.
Agguato: se durante l'estrazione dei tarocchi per esplorare il Luna Park dovesse uscirne uno particolarmente negativo il Cartomante può decidere che i burattini diventino vittima di un agguato di Bozo. Il clown ha una particolare abilità nel nascondersi e tendere agguati, potrà spuntare da dietro una tenda, da un parquet di legno logoro, da una parete o perfino tuffarsi dall'alto in un tunnel degli orrori! Un burattino scelto a caso dal cartomante se lo vedrà spuntare davanti, mentre un altro verrà aggredito dalle sue scimmie assistenti. Ogni sua apparizione è preceduta dal motivetto Pop, Goes the Weasel ( http://www.mediafire.com/file/t127zr0or ... titled.mp4 ) che si diffonde nell'ambiente circostante, apparentemente dal nulla. Bozo non attaccherà mai gruppi di cinque o più burattini, preferendo bersagli isolati o gruppi più piccoli.

Scim & Panzé
Assistenti di Bozo nel suo famoso numero della tripla-torta-in-faccia-rovesciata, queste adorabili scimmie hanno subito l'influenza negativa del loro capo. ( http://i.imgur.com/eCXKJNN.jpg )
Resistenza: 2
Tratti Descrittivi:
Piccolo: Scim & Panzé sono delle piccole scimmiette estremamente agili e pericolose.
Ho un Coltello: entrambe le scimmie girano con un grosso coltellaccio arrugginito sporco di sangue rappreso, conferiscono uno svantaggio in combattimento.



Cabine per il tiro a segno:

Nessun Luna Park può dirsi veramente completo senza dei padiglioni per poter mettere alla prova la mira dei visitatori e fargli vincere ricchi premi! La mancanza di visitatori non ha fatto cadere in disuso la nobile pratica, anche se con metodi diversi.
Qualunque burattino che abbia la sfortuna di cadere vittima di Bozo il giorno successivo si risveglierà inchiodato al bersaglio in una di queste cabine. Bozo e le sue Scimmie hanno preso l'abitudine di fare pratica di tiro ogni mattina (con fucili veri!) lasciando poi le vittime inchiodate a dissanguarsi per le ferite subite. Qualunque gruppo che esplori i dintorni delle cabine troverà Henry la Taupe appeso in una di queste con vari fori di proiettili sparsi sul corpo in zone non vitali.

Henry la Taupe è un burattino vestito con il classico completo a righe da prigioniero e l'aspetto di una talpa. Un giorno ha avuto la pessima idea di scavare una via maestra fra la Città degli Orologi e l'Allegro Luna Park ed è stato catturato da Bozo. I burattini che lo trovano possono tirarlo giù dalla cabina e tentare di curarlo o, se particolarmente malvagi e sadici, lasciarlo lì ed usarlo come bersaglio per il tiro a segno. Nel caso in cui decidano di salvarlo Henry indicherà loro la posizione della sua Galleria, i burattini potranno decidere di portarselo dietro ma dovranno trattarlo con estrema delicatezza, le ferite subite lo rendono molto debole ed il minimo shock lo ucciderà.


Labirinto degli Specchi:

All'estremo nord del Luna Park vi è un enorme labirinto degli specchi che si estende a vista d'occhio. In passato parecchi burattini sciocchi l'hanno scambiata per un'attrazione dell'Allegro Luna Park solo per scoprire più tardi di essersi imbattuti in una Nullaterra!

Il Labirinto degli Specchi segue tutte le regole per le Nullaterre descritte nel manuale Sine Requie - Paese dei Balocchi, un burattino perso nel Labirinto degli Specchi aumenta di 2 punti il proprio punteggio di Disperazione per ogni giorno che vi passa. Solo un Successo Completo permetterà ai burattini che vi sono entrati di ritornare all'Allegro Luna Park. Un Fallimento Completo invece evocherà il signore della Nullaterra.

Il-Tuo-Miglior-Nemico
La forma del Tuo-Miglior-Nemico varia a seconda del suo avversario, spunterà da uno specchio e sarà la perfetta copia in vetro di chi affronta. Nel caso in cui dovesse incontrare più di un burattino il suo aspetto cercherà di mimarli tutti contemporaneamente, ottenendo come risultato un grottesco ammasso spaventoso di arti, facce e corpi in vetro che mugulano all'unisono.
Resistenza: 1, un singolo colpo ben piazzato basterà a mandarlo in pezzi.
Tratti Descrittivi:
Aspetto Spaventoso:
Il-Tuo-Miglior-Nemico guadagna questo tratto solo se affronta più di un burattino contemporaneamente, chi lo affronta ha uno svantaggio.
Incubo di Vetro: il Padrone del Labirinto degli Specchi sa come sfruttarne al meglio le potenzialità per confondere i propri avversari, combatterlo nel Labirinto degli Specchi conferisce due svantaggi. Ogni attacco fallito dei burattini indicherà che è stato colpito un vetro o uno dei proprio alleati invece del bersaglio originale.

Liberare l'Allegro Luna Park: chiunque riesca a sconfiggere Bozo potrà sbarazzarsene mettendone il corpo in un sacco per buttarlo nel Labirinto degli Specchi. Chiunque riesca nell'impresa avrà la gratitudine di tutti gli abitanti dell'Allegro Luna Park e più zucchero filato di quanto possa immaginare!

_________________
Ambientazioni:
Paese dei Balocchi: L'Allegro Luna Park, Gioiosa Contrada

Avventure:
USA: Con gli Occhi Aperti


Ultima modifica di Rynoch il 10 gen 2017, 16:01, modificato 2 volte in totale.

Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: 27 set 2016, 12:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26 dic 2007, 02:00
Messaggi: 568
Località: L'Aquila
Suggerisco di farne un PDF da caricare insieme a tutto il resto del materiale. Si scarseggia di materiale fanmade ultimamente e piccolo lavoro potrebbe perdersi nel tempo.

_________________
-Padre Stefano, perche la mia anima è cosi pesante?-

neverwere...dacci un'okkiata magari ce quello che ti interessa http://neverwere.myminicity.com/


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: 27 set 2016, 15:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 nov 2005, 19:25
Messaggi: 3110
concordo con Pezzini

_________________
http://www.serpentariumgames.com


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: 27 set 2016, 15:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09 ago 2016, 11:30
Messaggi: 18
Per me va bene :o

http://www.mediafire.com/file/c3v2e0twk ... a+Park.pdf

_________________
Ambientazioni:
Paese dei Balocchi: L'Allegro Luna Park, Gioiosa Contrada

Avventure:
USA: Con gli Occhi Aperti


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Indice » Sine Requie Anno XIII » Campagne e ambientazione


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Protected by Anti-Spam ACP
cron
Asterion Press s.r.l. - Via Manzotti 7 - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2013 .: Asterion Press :. - Contatti